50 anni e non sentirli, una sola festa di compleanno per tutti


Gli obiettivi della vita si rincorrono scanditi dal tempo che ne segna inevitabilmente il percorso: nascita, battesimo, comunione, le scuole dell’obbligo, il diploma, l’università, il lavoro, il matrimonio, i figli e… i 50 anni.
50 anni appunto, e quest’anno tocca festeggiarli alla classe 1968. A Carbonara di Nola, questi giovani sessantottini – che in quell’anno ci sono solo nati – si sono ritrovati e organizzati per festeggiare tutti insieme il loro compleanno. A gennaio di quest’anno i primi incontri, la scelta della data e del locale. Una data che riunisca tutti a prescindere dal giorno effettivo di nascita. Tutto facile, tutto bello, perché ad unirli è la voglia di stare insieme e festeggiare un evento comune: il loro compleanno. Il 20 maggio si ritroveranno alle 10:30 al santuario dei Santi Cosma e Damiano a Carbonara di Nola, per la messa e la benedizione. Alle 13:30 tutti all’agriturismo “Il Casotto di Torrazzano”, dove il pranzo dello chef Antonio Cosenza, accompagnerà i festeggiati e i loro ospiti in un pomeriggio di allegria, allietato dall’intrattenimento musicale a cura di Enzo Nappi e da attori di cabaret. Per finire taglio della torta, un gigantesco 1968 e le 50 candeline da spegnere tutte insieme. Fuochi d’artificio e un brindisi al futuro.
I 33 festeggiati vivranno quest’evento come “la loro festa” e ognuno porterà con sé l’ospite gradito: i figli, i genitori, gli amici. Tutti orgogliosi di esserci. Ecco i loro nomi: Albano Salvatore, Alfieri Angelo, Caracciolo Brigida, Carbone Anna, Cosenza Cosimo (detto Tonino), Cosenza Rosa, Damiano Pietro, Daniele Cosma, Daniele Filippo, De Luca Pasquale, Graziano Luisa, Guarino Antonio, La Manna Maria, Mascia Roberto, Mascia Pasquale, Mascia Cosma Damiano, Mascia Aniello, Marino Rossana, Napolitano Rosanna, Nunziata Anna, Nunziata Maria Giovanna, Palmese Anna, Peluso Tommasino, Prisco Tommaso, Pugliese Giuseppe, Rappucci Iolanda, Santaniello Cosmina, Santorelli Giuseppe, Simonetti Giovanni, Sorrentino Eva, Sorrentino Cosimo Pasquale, Sorrentino Albina e Viola Francesco.
Una gran festa, auguri a tutti!
Nel frattempo, quelli della classe 1969 si stanno già organizzando…

Luana Cosenza

Nessun commento: