Campo estivo a Carbonara: lettera di ringraziamenti a Mariposa

Caro Sindaco, 
siamo i genitori dei bambini che hanno frequentato il campo estivo a Carbonara di Nola che si è concluso con rammarico il 29 luglio, gestito quest’anno dall’Associazione di volontariato Mariposa.
L’esperienza che hanno vissuto i nostri bambini è stata eccezionale sotto tutti i punti di vista, sia per la partecipazione di tutti i bambini dell’elenco del Comune, sia e soprattutto per la qualità della proposta ludico/educativa che è stata molto apprezzata e condivisa da noi genitori.
Adesso è il momento di dei ringraziamenti…
Il primo forte ringraziamento lo dobbiamo a Voi che con la scelta di questa associazione avete suscitato nella nostra comunità questa bella opera che ha trasmesso, tramite le azioni dell’associazione, dei copiosi frutti per i nostri figli. L’associazione e la sua responsabile che opera da anni nel sociale, ci siamo ben informati, ha trasmesso educazione, stimoli, entusiasmo, donando senza risparmio per la buona riuscita di questo mese di attività giocosa per i nostri bambini. 
Volevano sottolineare che l’associazione nella persona di Francesca, ha curato l’intera organizzazione nei minimi dettagli dando ai nostri figli puntualità, gentilezza e dedizione che ha trasmesso tramite i suoi collaboratori. 
Questa per noi genitori e ma soprattutto per i nostri figli è stata la prima bella e vera esperienza di campo estivo vissuta nel nostro comune; è stata una grande fortuna aver avuto la Mariposa tra noi, dotata di capacità reali tanto che è riuscita a creare una inversione di rotta rispetto al passato. Ora davvero sappiamo cosa significhi Campo Estivo, i nostri figli hanno suscitato emozioni con le loro attività dove siamo stati anche coinvolti con gioia; è stata una grande idea quella di scegliere loro, perché ci ha dato l’opportunità come genitori di trascorrere un mese (poco però) di vero divertimento per i nostri figli, riscoprendo dei valori che pensavamo non esistessero più! 
Grazie e ci auguriamo che l’anno che verrà farete di tutto per riavere di nuovo l’Associazione Mariposa con noi, perché affidare i propri tesori in mani sicure è davvero raro di questi tempi ed ora che le abbiamo trovate vorremmo non farcele scappare. 
Siamo certi che sarà il primo campo estivo di una lunga serie con Mariposa.

I genitori dei bambini

Il Pappagallo, Anno XX, Numero 359, Settembre 2016, pagina 13

Nessun commento: