Carbonara di Nola presenta Requiem, il nuovo libro di Gruppo 9


Il 16 giugno alle ore 19.00 si terrà in piazza Municipio a Carbonara di Nola (NA) la presentazione del libro Requiem di Gruppo 9, edito da Homo Scrivens. 
Gruppo 9 è una creatura nata in laboratorio, il laboratorio di scrittura pompeiano di Homo Scrivens. Il collettivo letterario ha esordito nel 2011 con 8 gocce di veleno (Photocity Edizioni) e ha conosciuto il successo con Sono stato io (Homo Scrivens 2013). Party per non tornare (Homo Scrivens 2014), che ha ottenuto il Premio Speciale Carver 2014 e Opere Edite 2015 Napoli Cultural Classic. Hyde School (Homo Scrivens 2015).
La location scelta per la presentazione del libro è alquanto insolita: il salone di bellezza “Cosima Fashion Style” di Cosima Albano, che apre le sue porte alla cultura.
Requiem racconta la storia di Franz Fischer, un’icona della musica europea, un uomo ombroso, ma geniale, che si trova a Napoli per lavorare al suo nuovo album.
Qui Franz Fischer trova la morte, catapultato giù da una delle spettrali torri del Centro Direzionale. La sua fine getta nell’angoscia i fan, ma per la polizia è evidente che si tratti di suicidio. La pista per la verità è una sola. E a cercarla sono Luca, il fedelissimo del Maestro; Stefano, lo “scostumato” tecnico del suono, e Arianna, una paranoica e stralunata stagista.
Un thriller metropolitano in cui le atmosfere della città di Partenope sono l’inquieto scenario di una marcia funebre. Il cui ritmo si fa via via più sincopato e coinvolgente.
Per conoscere Requiem, il Gruppo 9, la scrittura collettiva, ascoltare le letture dell’attore Paquito Catanzaro, coadiuvato da Rita Raimondo, assaporare il gustoso buffet accompagnati dal gruppo di musica popolare “La Paranza Centro”, non vi resta che venirci a trovare.

Nessun commento: