Il bello è esserci, senza il bisogno di essere dei giganti

Ultimi giorni per la partecipazione al contest “Il Nano d’oro”, il concorso promosso su facebook dall’Associazione Culturale Librincircolo, finalizzato a premiare il nanoracconto che meglio saprà esprimere la brevità e la completezza di un racconto di sole 250 battute (spazi inclusi).
Il termine per la partecipazione scadrà il 15settembre alle ore 23:00. I nanoracconti dovranno essere inviati al seguente indirizzo facebook: https://www.facebook.com/events/721883787880038/?source=1
La premiazione avverrà il 20 settembre presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, dove si terrà l’evento "Ricomincio dai libri", la prima fiera del libro dedicata all'indimenticabile figura di Massimo Troisi.
Ma cosa sono i nanoracconti? Nati da un’idea di Pietro Damiano, componente del collettivo letterario Gruppo 9, sono stati pensati appositamente per i social, in quanto l’utilizzo di un numero minimo di caratteri (250), stimola la scrittura e la lettura da parte degli utenti.
Il loro esordio è avvenuto in occasione dell’evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli Parti con il libro, tenutosi a Napoli il 31 luglio 2014. Durante la serata i nanoscrittori hanno partecipato alla Passeggiata Letteraria organizzata dalla casa editrice Homo Scrivens in collaborazione con il Gruppo 9. I nanoracconti sono stati letti a Piazzetta Fuga, in metropolitana, Piazza Dante e Piazza San Domenico Maggiore.
Il 20 settembre i nani saranno di nuovo in gara. Già tante le partecipazioni al contest, quindi non aspettate, provateci anche voi. Il bello è esserci, senza il bisogno di essere dei giganti.

Nessun commento: