Carbonara di Nola. Anteprima del film “Un amore a battito di noci”

CARBONARA DI NOLA. In occasione della tappa cittadina dell’Expo’ del Nocciolo e degli Antichi Sapori, che vede collaborare i comuni di Carbonara di Nola, Palma Campania, Saviano, Pago del Vallo di Lauro, Taurano, nelle serate del 9 e 10 novembre verrà presentata l’anteprima del film “Un amore a battito di noci”, un prodotto interamente made in Carbonara, che vede alla regia Francesco Maglioccola.
Un’iniziativa assolutamente inedita per la località ai confini della provincia napoletana; è la prima volta nella sua secolare storia, infatti, che finisce nell’obiettivo di una telecamera la realtà cittadina devota ai SS. Cosma e Damiano. 
Si tratta di una storia che racconta l’amore che sboccia tra due ragazzi lungo i percorsi del paese collinare, percorrendo la storia e le tradizioni del luogo, mettendo in risalto la genuinità delle persone e della natura circostante, mediante le quali si sviluppa e si snocciola la sceneggiatura del cortometraggio. 
“Carbonara è un po’ come casa mia – ci svela Maglioccola – e lo spunto per questo progetto nasce dal desiderio degli stessi protagonisti dell’evento di portare a conoscenza del grande pubblico l’immagine positiva del paese. Inizialmente, s’era pensato di realizzare un libro, un documentario su Carbonara, ma alla fine l’idea che ci è sembrata più convincente è stata quella di un film, che rispecchiasse in presa diretta le caratteristiche del paese, le sue usanze e tradizioni”.
Fanno parte della troupe, oltre al regista Maglioccola, il cameraman Fabio Miele ed il fonico Mariapia Albano; responsabile dell’evento è Adolfo Carrella, responsabile politico del Forum dei Giovani di Carbonara, coadiuvato dall’organizzatore dell’evento, Pietro Damiano. Il cast di attori è ricco ed assortito e vede, tra gli altri, i protagonisti della storia d’amore, ossia i giovani Francesco Nunziata ed Assunta Sorrentino.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata sul social network di Facebook.

http://www.laprovinciaonline.info - La redazione - martedì 29 ottobre 2013 ore 16:43

Nessun commento: